ESCURSIONI IN BICI

ESCURSIONI IN BICI

Prendi parte anche tu ai nostri giri in bici!

DOMENICA E MERCOLED√Ć

Prova le nostre escursioni in bicicletta: sia mountain bike che bici da corsa.

In alta stagione (luglio ed agosto) organizziamo due volte a settimana escursioni in bicicletta: sia mountain bike che bici da corsa.

La domenica, la partenza dal Camping Isolino è prevista per le ore 8.00, con la bici da corsa. Il giro è quello dei Tre Laghi (Lago Maggiore, Lago d' Orta e Lago Mergozzo) e prevede il passaggio da Gravellona Toce, Omegna, Cesara, Pella, Pogno, Gozzano, Orta, Omegna, Gravellona Toce, Mergozzo e rientro al Camping Isolino, per un totale di ca. 60 km circa 2/3 ore. Durante il percorso è prevista una sosta a Pella per poter ammirare il lago d'Orta e l'Isola di San Giulio.

Il mercoledì invece è dedicato alla mountain bike. La partenza è fissata per le ore 8.30 e prevede un percorso di circa 30 km su strada asfaltata, sterrata, sentieri, anche con pietre, passando per Verbania Pallanza, alla volta del Monte Rosso (5 km di salita, all' 8% di pendenza), Cavandone, Verbania Fondotoce, Mergozzo, salita verso il Montorfano percorrendo il sentiero Azzurro, particolarmente tecnico, discesa verso il Camping Continental sul Lago di Mergozzo e rientro al Camping Isolino.  

E' possibile noleggiare in loco nuovissime mountain bike Trek per scoprire il Lago Maggiore, il Lago d'Orta e le bellissime valli che ci circondano.